L’Ente Nazionale Protezione Animali, dopo anni di silenzio, affronta il delicato e controverso tema "agnelli" lanciando la nuovissima e provocatoria campagna "BUONA PASQUA A CHI NON MANGERA’ NEONATI".
Ideata e realizzata gratuitamente dall’agenzia Itaca Comunicazione, trova le sue radici nell'inconsapevolezza di ciò che si ha nel piatto.
La maggior parte delle persone, ormai, acquista carne direttamente al supermercato, dove la sterile e asettica confezione non lascia trasparire nulla su ciò che era prima quel pezzetto di carne.
Obiettivo è stimolare la relazione emotiva con il pensiero di un neonato, strappato alla mamma prima ancora di poter correre libero nei prati e provare l’emozione di brucare un po’ d’erba.
Non è semplice affrontare questo tema senza cadere nel fanatismo, ma con questa campagna ENPA lancia un invito alla riflessione con la speranza che quest’anno, sulle tavole degli italiani, il menù possa essere diverso dal classico "neonato al forno".
Guarda il video