Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fiori di Bach
Fiori di Bach

La favola di Igino

E-mail Stampa PDF

undefined

La favola di Igino 

Favola 220 attribuita all’astronomo Hyginus, I secolo

La «Cura», mentre stava attraversando un fiume, vede del fango cretoso; pensierosa, ne raccoglie un po’ e incomincia a dargli forma. Mentre è intenta a stabilire che cosa avesse fatto, interviene Giove. La «Cura» lo prega di infondere lo spirito a quello che aveva appena formato. Giove acconsente volentieri. Ma quando «Cura» pretende di imporre il suo nome a ciò che ave- va formato, Giove glielo proibisce e pretende che fosse imposto il proprio nome. Mentre la «Cura» e Giove disputavano sul nome da dare, interviene anche la Terra, reclamando che a ciò che era stato formato fosse imposto il proprio nome, perché gli aveva dato una parte del proprio corpo. I disputanti elessero cosi' Saturno a giudice, ed egli comunicò la seguente equa decisione: «Tu, Giove, poiché hai dato lo spirito, alla morte riceverai lo spirito; tu, Terra, poiché hai dato il corpo, riceverai il corpo. Ma poiché fu la Cura che per prima diede forma a questo essere, fintanto che esso vivrà lo possiederà la Cura. Poiché però la controversia riguarda il suo nome, si chiami homo poiché è fatto di humus (suolo da cui proviene, e cioè un composto).


Leggi tutto...
 

La mostra sul Dr Bach

E-mail Stampa PDF

Nel mese di luglio, nell'ambito della RASSEGNA JAZZ di Anzio, ho avuto il piacere di curare una Mostra sul nostro amato Dottore. Ho anche realizzato un piccolo video, che vi propongo.

Buona visione!

.

 

Ristampa L'uomo dei fiori

E-mail Stampa PDF


Comunicazione:

L'uomo dei Fiori E' IN RISTAMPA.

A breve il LIBRO non sarà più disponibile su Amazon: li lo troverete solo in e-book (in italiano e inglese)

Per le copie cartacee scrivetemi una mail, provvedo all'invio con il corriere.

Grazie!

 

Nora's Kitchen

E-mail Stampa PDF

Our Bach Centre Café, Nora’s Kitchen, is open!

After the latest government guidelines and with our new outdoor decking area situated peacefully underneath the Aspen tree, we’re so happy to say that we can open our café doors once again!

We’re open from: 10:30- 2:30, Tuesday - Friday!

You can find us at the Bach Centre in the beautiful South Oxfordshire village, Brightwell-cum-Sotwell, and sitting alongside the bridle path - why not pop in for a cup of tea or coffee on route!

Alternatively we are continuing our takeaway option, please ring the bell at the gate and we’ll be happy to serve you.

Please note that unfortunately the Bach Centre is still closed to visitors under the current UK national covid restrictions, however we look forward to welcoming you back to the Centre on the 17th May!

Until then please feel free to enjoy Nora’s Kitchen and the Bach Centre garden!

The Bach Centre team x


Opening times:

The Bach Centre Café is open to everyone!
* 10:30 - 2:30
* Tuesday - Friday
* Tea, Coffee, Light Bites & Lunches
We look forward to welcoming you.

Find Out More

Che bella notizia! Chissà quando riuscirò a tornarci ...

 

Il mio intervento al Labirinto delle Paure

E-mail Stampa PDF

Grazie dell'invito.

Il mio intervento, dopo le parole di Simona Ardemagni, é ben posizionato proprio perché il Dottor Bach partì dallo studio della flora batterica intestinale, e coi suoi studi intuì l'asse intestino-cervello - di cui oggi si sente molto parlare - agli inizi del novecento.

Sono ormai 15 anni che conosco e uso i Fiori. Come tanti altri BFRP - Bach Foundation Registered Practitioners - miei colleghi, mi iscrissi ai corsi, imparai il metodo, e furono anni interessanti nei quali capii di più delle teorie e dei singoli rimedi. Terminato il ciclo di studi - erano passati tre anni - mi accorsi che sapevo poco dell'uomo. Sapevo tutto del metodo e di ogni aspetto ad esso legato, ma poco del suo ideatore. Ma come?! L'uomo che aveva parlato così a fondo delle emozioni umane, non ero riuscita a conoscerlo? Non avevo capito che tipo era e che emozioni aveva provato? Mi era mancato.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 24

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer

Il Romanzo è alla 3° edizione. 


Parole per pensare

“L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità. A pochissimi spiriti è dato scoprire che le cose e gli esseri esistono."

Simone Weil, Corrispondenza, pag. 13

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

Fiori di Bach e Cartoni 22 Semola

 

ELM

Se ti trovi sopraffatto

da un eccesso di responsabilità