“Sono lì, al tuo fianco, sembrano normali, ma sono supereroi.
Anche se fossi completamente vaccinato, ammirerei i non vaccinati per aver resistito alla più grande pressione che abbia mai visto, anche da parte di coniugi, genitori, figli, amici, colleghi e medici.
Le persone che sono state capaci di tale personalità, di tale coraggio e di tale capacità critica incarnano senza dubbio il meglio dell’umanità.
Si trovano ovunque, in tutte le età, livelli di istruzione, paesi e opinioni.
Ma avete visto le facce? L'attesa, la curiosità, l'aspettativa delle persone che non vedono l'ora gli venga rivelato ciò che non sanno e a cui anelano? Sono in attesa febbrile di compensare un bisogno che sino a poco prima non avevano, instillato gli esperti susie e richard durante la descrizione del device. Salvo poi accorgersi che ... non era niente di speciale e loro erano semplicemente degli sciocchi. Ecco la vera sorpresa: degli sciocchi che non sanno definire le priorità nella loro vita. Perché la pubblicità sta dicendo anche questo: "ok, siete degli sciocchi ma noi ve lo ricordiamo gentilmente, e non importa, non è poi così grave, scherziamoci su."
Gli additivi, questi sconosciuti. Quante volte, andando a fare la spesa e leggendo le etichette dei prodotti acquistati, ci si é ritrovati a fare i conti con lunghe liste di sostanze dai nomi complicati? E una volta a casa navigando su Internet alla ricerca di qualche notizia, ci si é imbattuti in informazioni allarmiste?
Questa guida di Altroconsumo chiarisce proprio i dubbi del consumatore, spiegando in modo completo e dettagliato l'utilizzo dei vari tipi di additivi, gli alimenti che li contengono, i vantaggi che comportano e gli eventuali effetti collaterali derivanti da un loro uso scorretto. Uno strumento semplice ed aggiornato, ricco di informazioni frutto delle ultime ricerche in questo campo.
Ancora una volta dissento. La cosa grave, però, è che non condivido quelli che la pensano come me.
Mi riferisco all’ondata di attacchi, insulti e invettive contro lo spot dell’Enel “Guerrieri”. Immagino lo conosciate tutti: “Siamo i guerrieri dei posti in piedi, siamo i guerrieri delle tangenziali, delle scartoffie, siamo i guerrieri del lavoro… Vincere è possibile se lottiamo insieme”. Come riassume bene l’Unità, l’enorme polemica contro l’operatore elettrico ha riguardato la questione ambientale e sindacale (“quelli che ogni giorno, nei territori, si battono contro le centrali a carbone di Enel”, oppure “quelli che devono pagare la bolletta più cara d’Europa e sono in cassa integrazione”).
Avete mai visto uno di questi cartelloni pubblicitari?
Forse no, é una campagna regionale per il Lazio e l'Abruzzo ma immaginate per un attimo di trovarvi a leggere questa frase su una gigantografia per strada: che effetto fa?!?
Taffo é l'Agenzia di Onoranze Funebri per eccellenza sul territorio. Qualche mese fà commissionò una campagna pubblicitaria, la intitolarono "Rispetta la vita" e con una serie di suggerimenti più o meno graditi avrebbero desiderato posticipare il più possibile l'incontro con ... loro!
La pubblicità italiana è considerata da osservatori internazionali tra le più sessiste del mondo.
Mi chiamo Massimo Guastini, sono un “creativo” pubblicitario da quasi trent’anni, e dal 2011 sono presidente dell’Art Directors Club Italiano (Adci), che ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione pubblicitaria in Italia.
Dietro ogni campagna pubblicitaria che viene prodotta (decine di migliaia, ogni anno) ci sono tante decisioni prese da tante persone: singoli professionisti, persone che lavorano nelle agenzie e nelle aziende, fotografi, registi… ancora troppi credono che la pubblicità debba vendere a qualsiasi costo, e che la pubblicità, così come la si sta facendo, vada bene e piaccia agli italiani.