Amici e amiche
domenica 21 ottobre dalle 10 alle 24 presso il Villaggio della Legalità di Borgo Sabotino(LT) è stata organizzata "Cominciamo da Qui"!
L'iniziativa è nata da un gruppo di giovani di Anzio e Nettuno e dalle associazioni locali Utopia onlus, Libera e Kdb, con l' obiettivo di riunire le diverse realtà territoriali impegnate attraverso l'arte e la cultura alla costruzione di una rete sociale unita e forte contro ogni tipo di mafia e di corruzione del pensiero e dell'azione.
Per questo abbiamo scelto Il Villaggio della Legalità Serafino Famà come primo luogo di incontro, per dimostrare che un luogo liberato dalla mafia rinasce grazie alla forza della comunità! E che la creatività di ognuno è energia necessaria!
Il filo conduttore che legherà tutte le attività della giornata è "Arte e Spazi", a partire dal dibattito (curato da Libera) su come questi temi diventano veicolo di messaggi di resistenza e di giustizia.
I laboratori artigianali, artistici e musicali saranno aperti affinchè tutti i presenti possano esprimersi liberamente ed attivarsi...affinchè ogni nostro gesto, in qualsiasi forma lo compiamo prenda corpo e sia un passo in avanti verso una realtà migliore!
E' previsto uno spazio dedicato alle associazioni che confronteranno le proprie esperienze e condivideranno i propri progetti attraverso attività dinamiche e co-talk!
Infine un laboratorio di sound- check aprirà la serata musicale live e jam session!
Saranno con noi:
LIBERA presidio Cesare Boschin, AnzioNettuno
Utopia Onlus - Associaizone Culturale, Anzio
KDB sound system, Anzio
BeatUP Studio, Anzio
PONTUM - Intercultura, Nettuno
GRIDAS - Gruppo Risveglio dal Sonno, Scampia
Comunità Giovanile Zampanò, Lanuvio
Movimento Decrescita Felice, Castelli Romani
Associazione Vegani, Latina
Compagnia delle Lettere - Casa Editrice Intercultura e Migrazioni
La Freccia - Cricolo Arci Aprilia
A Ruota Libera - Associazione Culturale, Nettuno
Ossigeno - Associazione Culturale, Velletri
Laboratori:
Didgeridoo - Marcello
Riciclarte/Naturarte - Martina e Diletta
Carta Riciclata - Elena
Trucco Naturale - Caterina
Sound Check - Utopia e BeatUP
Siete tutti invitati a partecipare e a collaborare alla realizzazione dell'evento:)