Gli angeli sono esseri la cui presenza é consolidata in tutte le religioni, con diversi nomi ma identiche caratteristiche: creature luminose, destinate ad essere guide spirituali e custodi dell'uomo nel suo passaggio terreno.
Per tutta l'antichità documentata e, in epoca moderna, fino ai nostri giorni, gli Angeli hanno frequentemente fornito prove della loro presenzaa persone di varia origine, estrazione, pensiero, religione.
In linea di massima gli Angeli NON hanno facoltà di intervenire senza un richiamo dell'uomo, per non lederne il libero arbitrio, ma talvolta si frappongono tra esseri umani ed eventi che li condurrebbero fuori dai binari tracciati per la loro storia terrena, quali una morte prematura o un evento traumatico che potrebbe distorcere l'ordine della creazione. Generalmente, quindi, gli Angeli si manifestano solo se invocati e, ancor meglio, al termine di un percorso di ricerca spirituale che predispone la mente a recepirne la presenza e l'essenza.
Messaggeri e guide, insegnanti e protettori, guardiani e amici, gli Angeli rappresentano simboli di una sfida al mistero dell'Uomo, della natura, della divinità.
(...)
Tratto da Il Libro degli Angeli di Federica Orlando, EmmeKlibri
Commento:
questo libro é stato scelto da mia figlia su una bancarella di libri usati ad Ariccia. Ha voluto proprio questo, ha puntato il dito in mezzo a tutti e ha detto "questo qua".
Vorrei invitarvi oggi ad una prova che non vi costerà nulla, se non forse una nuova esperienza, e comunque sempre e solo se vi va.
Tutti noi ci troviamo giornalmente a contatto situazioni fastidiose o spiacevoli e avremmo bisogno di una mano per uscirne velocemente. Bé, dovremmo tutti provare una volta o l'altra a chiedere all'Angelo: ognuno di noi ne ha uno ed é li apposta. Funziona così: dopo averlo chiamato avanziamo una richiesta semplice e precisa per uscire dalla situazione che ci mette a disagio e attendiamo fiduciosi l'epilogo. Vedrete di li a poco il risultato. E' così semplice: basta chiedere. E quando sopraffatti dagli eventi e dalla mente razionale penserete "é un caso" riprovateci la volta successiva, e poi ancora, e ancora e ancora.
Ho avuto tutta la vita un angelo accanto ma non l'ho mai chiamato, é da poco che me ne sono accorta. La vita é più facile con un Angelo accanto.