Un violento incendio divampato ieri pomeriggio al campo Rom "Al Karama" di borgo Montello ha distrutto la casa a 10 famiglie rom privandole di tutto.
Tra gli esseri umani che ad Al Karama hanno perso casa e ogni bene a causa dell'incendio di ieri, c'è un bambino nato a Natale.
Occorrono viveri e vestiti.
Raccoglieremo anche generi di prima necessità per il campo rom di "Al Karama"; viveri a lunga scadenza, vestiti pesanti, coperte, scarpe e ogni altra cosa per SOPRAVVIVERE!
Il 29 Dicembre banchetto di LIBERA a Nettuno in Piazza del Mercato.
Il 30 Dicembre banchetto di LIBERA ad Anzio in Piazza Pia .
Orari dalle 11.00 alle 19.00.
Il grave incendio che ha distrutto alcune strutture presenti all’interno del campo rom di Al Karama a Borgo Montello, altro non ha fatto che aggravare una situazione già di per sé critica, un percorso ad ostacoli per gli abitanti del campo. Uno fra tutti, la totale assenza dei servizi igienici chiesti più volte anche in presenza delle istituzioni e della politica. Il coordinamento di Libera Latina, vicino ai rom di Al Karama ha messo a disposizione una roulotte in uso al Villaggio della Legalità Serafino Famà di Borgo Sabotino, per ospitare almeno temporaneamente alcuni bambini che lo ricordiamo, sono davvero tanti, all’interno del campo. Cercheremo di fare di più.
L’appello è rivolto comunque alle istituzioni, alla politica ed alla società civile affinché tutti, soprattutto i cittadini, si impegnino per trasformare i buoni propositi in atti concreti. L’invito rivolto a tutti è che per Al Karama si metta finalmente in moto una catena di solidarietà.
Il coordinamento di Libera Latina “Francesco Vecchio”
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.