Roberto Mastai è l’autore dei disegni del sito www.bonifacci.it
(Fabio Bonifacci é un noto sceneggiatore, n.d.r.)
Vive in Pratello a Bologna, è pronipote di un Papa, dipinge in osteria e regala i disegni a chi passa di lì. A volte fa mostre, ma improvvisate, e in mezzo alla strada, e poi regala tutto anche lì. A volte guadagna molto e spende tutto offrendo birre a tutti, altre volte non ha una lira, e se ne frega. Secondo me non ha ancora capito bene cosa siano i soldi, il che non è caso raro ma unico, oramai.
A casa sua hanno mangiato più persone che in mensa. In una di queste cene si cantava all’una di notte, un vicino iniziò a lanciare insulti terrificanti dalla finestra di fronte, Mastai rispose dolce “per me tu non sei felice. Vieni a cantare noi noi, vedrai che va meglio”. Mi piacerebbe dire “e così fu” ma il tizio non s’è presentato… Però ha smesso di insultare. E sono certo che è stato molto tentato…
Mastai è bravissimo. Tra l’altro, fa copertine di libri stupende. Mi piacerebbe che qualcuno lo facesse lavorare, ma lui nel proporsi e nel vendersi è una pippa totale. Inoltre è difficile contattarlo perchè Mastai non ha un computer, ha un cellulare che lascia spesso in giro, e poi recupera ogni volta in modo incredibile e rocambolesco.
Se qualcuno vuole connettersi con Mastai scriva una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Gliel’ho aperta io perchè lui non l’avrebbe mai fatto. Quindi il processo funziona così: voi scrivete a Mastai, io leggo la mail, la stampo poi lo vado a cercare in Pratello e quando lo trovo gliela dò.
Le risposte non saranno velocissime…