Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Dintorni il Bar Philadelphia a Grottaferrata (Roma)

il Bar Philadelphia a Grottaferrata (Roma)

E-mail Stampa PDF

Grottaferrata | Il Bar Philadelphia, un luogo di gentilezza dove i libri tornano a vivere e il caffè costa ancora 0,80 centesimi


Il Bar Philadelphia, in Via XX Settembre 22 a Grottaferrata, è un punto di riferimento per chi cerca un buon caffè e un'atmosfera di accoglienza e convivialità.

Aperto nel 1997, dal 2019, sotto la gestione di Claudio Mecozzi, il locale ha mantenuto un suo spirito autentico, sobrio e vitale.

Uno degli aspetti che rende il bar unico è la combinazione tra la qualità del servizio e l'offerta culturale. Grazie ad una sorta di 'book crossing', i clienti possono scambiare libri, creando una vera e propria comunità di lettori, oppure portare o prelevare dei testi. Il "Philadelphia" è un luogo dove i libri tornano a vivere, offrendo uno spazio e un punto di incontro speciale per chi ama la lettura.

Claudio è apprezzato per la sua gentilezza e disponibilità. La sua presenza rende il bar un luogo dove la conversazione e la socialità sono parte integrante dell'esperienza. Che si tratti di una semplice chiacchierata o di uno scambio di idee, il Philadelphia si distingue come un posto dove il calore umano è tanto importante quanto la qualità dei prodotti che vengono offerti a un prezzo sorprendentemente basso. Un caffè, ad esempio, costa 0,80 centesimi.

In un periodo di aumento generalizzato dei prezzi, il locale riesce a mantenere prezzi accessibili, rendendo l'esperienza ancora più gratificante per i clienti. Oltre a gustare il famoso cappuccino accompagnato da uno dei suoi deliziosi cornetti, i clienti possono prendersi del tempo tra un libro o un giornale, rendendo questo un angolo di pace e cultura a Grottaferrata.

Claudio Mecozzi sottolinea l'importanza dei clienti. "La gratificazione più grande deriva dai gesti quotidiani come un sorriso, una stretta di mano e una conversazione. Durante periodi difficili, come la pandemia, è stato proprio l'affetto e la loro fedeltà a permettere al locale di superare le difficoltà".

Il Philadelphia è incontro e comunità, una sorta di "salotto" dove le persone possono conversare liberamente su ogni argomento, rafforzando i legami sociali.

ilmamilio.it