Incontro pubblico con Davide Mattiello responsabile nazionale dell'organizzazione "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"
Davide è una persona che ha fatto del lavoro tra gli studenti nelle scuole e della difesa della cultura l'elemento portante della sua attività in Libera e dedica tutto il suo tempo a viaggiare per l'Italia incontrando giovani, professori, associazioni ...
Come Presidio Libera di Anzio e Nettuno spesso facciamo riferimento ad una sua citazione: “Le chiavi di casa stanno nelle tasche di ogni cittadino capace: gettarle nel tombino sembra una follia.”
Questa espressione nasce dalla consapevolezza che ognuno di noi può davvero cambiare e migliorare il sistema di cui fa parte, se lo trova ingiusto e inadeguato rispetto a come se lo immagina. POSSIAMO perché del sistema siamo parte, anche quando ce ne sentiamo totalmente fuori. E più ce ne sentiamo fuori più dobbiamo interrogarci sul perché, trovare risposte ed impegnarci A realizzare la nostra alternativa.
Il Presidio Don Cesare Boschin* invita tutte le persone interessate a partecipare ed intervenire presso il centro Ponte Ponente a Lavinio (RM).
Indicazioni: Il centro Ponte Ponente si trova difronte la stazione ferroviaria di Lavinio (Comune di Anzio) dall’altra parte della Strada Nettunense, alle spalle del centro commerciale Lo Zodiaco, e l’entrata principale è posta in via dell’acquario.
* Chi era Don Cesare Boschin? http://www.wilditaly.net/don-cesare-boschin-un-eroe-dimenticato-9636/