Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fatti LISTAOUTING

LISTAOUTING

E-mail Stampa PDF

 outinglist  23 settembre

 ore 10.00
 

Questa iniziativa nasce per riportare un po’ di giustizia in un paese dove ci sono persone non hanno alcun tipo di difesa rispetto agli insulti e gli attacchi quotidiani da parte di una classe politica ipocrita e cattiva.

L’outing (termine che viene usato in modo sbagliato dai giornalisti italiani che sono in molti casi ignoranti e pigri) è uno strumento politico duro ma giusto. In cosa consiste: dichiarare pubblicamente la pratica omosessuale o di altre differenti sessualità di politici (single, sposati, conviventi), preti, persone note e influenti, che attraverso azioni concrete e prese di posizione offendono e discriminano le persone gay, lesbiche e transessuali.

Il primo elenco che pubblichiamo, altri ne seguiranno nei prossimi mesi e anni, è composto da 10 politici. Disponiamo dei nominativi di una decina di alti prelati, di altre personalità del mondo dello spettacolo e della tv. Abbiamo deciso di iniziare con questi primi dieci nomi per far comprendere chiaramente come nel Parlamento italiano viga la regola dell’ipocrisia e della discriminazione.

I politici di cui conosciamo le vere identità sessuali sono molti altri, presenti in tutti i partiti, per ora ci limitiamo a pubblicare un estratto di quelli appartenenti ai partiti che hanno votato contro la legge sull’omofobia. Da ora in poi quando avverranno attacchi nei confronti della comunità lgbt da parte della gerarchia cattolica, del mondo dell’informazione, della politica, ci riserveremo la facoltà di rispondere adeguatamente.

Il Sito

Commento:  Non vedo l'ora ...

 

Aggiornamento del 1 ottobre:

ora che la bufera mediatica é passata, in attesa della pubblicazione della prossima lista, vorrei dirvi la mia.

Avete visto che la maggiorparte dei personaggi politici e di informazione si sono scagliati contro questa iniziativa? Anche personaggi che io avrei pensato sarebbero rimasti più neutrali hanno ampiantente denigrato il comportamento di chi ha nuovamente utilizzato "la macchina del fango".

Ora, per definizione, che cos'é la macchina del fango? E' qualcuno che per gettare discredito sulla tua persona utilizza affermazioni infamanti.

Ma dove sono le infamie qui? Forse che dare del gay a qualcuno é infamante? Certo, qualcuno potrebbe pensare che lo é se non é vero. Ma siamo certi che la notizia é del tutto falsa? No, non possiamo saperlo.

Il punto é:  perché queste persone si sono sentite di dover diffondere informazioni private della vita di una persona?

Sembrerebbe che queste persone conoscano bene chi é gay nella vita privata ma pubblicamente si dichiara contrario. Ma che razza di comportamento sarebbe nei confronti di chi porta avanti in prima persona la battaglia per il riconoscimento dei diritti dei gay, mettendoci la faccia, con tutte le discriminazioni che ne conseguono?  Non abbiamo tutti lo stesso carattere!  C'é chi accetta passivamente la situazione ritenendosi vittima una volta di più e c'é invece chi reagisce come può, se la prende, e mette su un sito dove dice pubblicamente il nome di chi, essendo gay, vota contro una legge sull'omofobia ... lo conoscete quel detto "chi semina vento raccoglie tempesta?"  Avranno pensato che non possono sempre essere garantisti con chi fa di questo un'arma, c'é da capirli ...

La macchina del fango secondo me qui non c'entra. Mi  pare invece che il sito invochi giustizia e RISPETTO e spero per loro che la Procura, che ha avviato un'indagine, appuri che quella pubblicata é davvero la verità.  La verità é la cosa migliore che possa capitare ad una persona, con tutte le conseguenza del caso.