Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fiori di Bach Elm (Olmo Inglese) - Carichi di lavoro eccessivi

Elm (Olmo Inglese) - Carichi di lavoro eccessivi

E-mail Stampa PDF

Per quelli che hanno un buon lavoro, seguono la loro vocazione e sperano di fare qualche cosa di importante a beneficio dell'umanità.
Nello stesso tempo possono attraversare periodi di depressione quando sentono che l'impresa in cui sono impegnati é troppo difficile e al di là del potere dell'essere umano.


Questa é la definizione originale scritta dal Dr Bach nel suo libro Guarire con i Fiori.
Elm si colloca nella categoria scoraggiamento o disperazione
Nome botanico: Ulmus Procera.

Elm é il fiore di chi ha a cuore gli altri.
E' il fiore adatto ai medici e ai terapisti quando hanno dato molto e si sentono momentaneamente giù e a corto di energie; é il fiore per gli insegnanti, che si prendono su di loro tante responsabilità e dopo un po' si sentono oberati; é il fiore di tutti coloro che fanno un lavoro importante a beneficio dell'umanità e non riuscendo a conseguire i risultati sperati cominciano a dubitare delle proprie forze.

Sono persone capaci e responsabili ma il troppo carico di lavoro ad un certo punto può causare loro una perdita di fiducia, una sorta di inadeguatezza, ed è una grossa sofferenza essendo magari la persona di riferimento all'interno di un gruppo di lavoro.

Il fiore fa ritrovare la calma e la giusta prospettiva: la fiducia nelle proprie abilità viene ritrovata.
E con la nuova serenità si può mettere meglio a fuoco dove sono i problemi e rimettersi cos' alla ricerca di nuove soluzioni.

Ciao,

Valeria Ballarati, BFRP