Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fiori di Bach Red Chestnut (Ippocastano Rosso) - Preoccupazione per altri

Red Chestnut (Ippocastano Rosso) - Preoccupazione per altri

E-mail Stampa PDF

Per quelli che non possono impedirsi di essere ansiosi per gli altri. Arrivano spesso a cessare di preoccuparsi per loro stessi, ma si rendono molto infelici, perché spesso provano un'ansia anticipata per qualche avversità che possa colpire coloro che amano.

Questa é la definizione originale del Dr Bach.
Questo fiore si colloca nella categoria di coloro che hanno PAURA.
Nome Botanico: Aesculus carnea

E' il fiore di molte mamme, così preoccupate che i figli si facciano male da non lasciare loro alcuno spazio.
Potreste ad esempio vederle al parco e in continua apprensione non staccano gli occhi di dosso al pargolo, rimproverandolo  continuamente: "attento!" "No, non fare questo" "No, non fare quello" "Scendi di lì" "smettila: ti farai male!" mentre lui sta solo ... giocando. Una paura fortissima per la loro incolumità le spinge a preoccuparsi eccessivamente, anche quando non ce n'è motivo.

Un altro caso é quando i figli (o il marito, i fratelli) sono lontani e ci si aspettano il peggio: che accada loro qualcosa.

Questo stato é talvolta tipico anche di infermieri, medici, assistenti (ma di solito é temporaneo).

Prendendo il Rimedio del Dr Bach la calma ritorna ad essere presente nella persona; non si sentirà più così tesa e in apprensione per la vita dei suoi cari. La paura lascia il posto al coraggio. Si é sempre attenti - e pronti all'aiuto - ma non ci sarà più quella tendenza ad essere soffocanti con le proprie attenzioni.

Ciao,

Valeria Ballarati, BFRP