Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fiori di Bach Willow (Salice) - Risentimento

Willow (Salice) - Risentimento

E-mail Stampa PDF

Per quelli che hanno sofferto per avversità e sfortuna e non possono rassegnarsi senza alcun lamento né risentimento perché giudicano la vita soprattutto in funzione del successo. Sentono di non aver meritato una così grande prova, la trovano ingiusta e si amareggiano.
Arrivano così spesso ad interessarsi ed occuparsi meno attivamente delle cose che prima facevano con piacere.


Questa é la definizione originale del Dr Bach.
Questo fiore si colloca nella categoria Scoraggiamento e Disperazione.
Nome Botanico: Salix vitellina


Quante persone amareggiate dalla vita conosciamo?
Quante che si sentono vittime delle circostanze?
E quante sono di malumore perché la vita non ha dato loro ciò che volevano?
Quando misuriamo la nostra vita in base al successo o alle cose materiali ottenute, là è il caso di Willow.

Quando c'è un sentimento di impotenza e ci sembra di non ricevere abbastanza, quando osservando altri ci ritroviamo a pensare "stanno meglio di me" accompagnato da un sentimento di invidia.

Preferiamo vederci "vittime", eventualmente attribuendo colpe ad altri, anziché prendere la nostra vita tra le mani e diventare fautori del nostro destino. INFATTI mentre il tipo Pine attribuisce le colpe unicamente a sé, il tipo Willow fa l'esatto contrario: non è mai colpa sua. Il perdurare di questo stato porta alla lunga ad una perdita di vitalità così importante da pregiudicare lo stato generale di salute dell'individuo, alla mancanza di gioia, di voglia di fare, e dunque capite l'importanza di ripristinare l'armonia.

Il Rimedio del Dr. Bach assicura obiettività nel giudicare gli eventi, generosità verso le altre persone e la voglia di prendersi le responsabilità in prima persona.

Solo così infatti possiamo attuare le scelte che ci consentono di conseguire gli obiettivi per noi interessanti e, di conseguenza, vivere e sentirci meglio meglio all'interno della nostra vita.

Valeria Ballarati, Bfrp