"Per coloro che sentono di non avere abbastanza forza mentale e fisica per sopportare il peso della propria vita; le attività quotidiane sembrano troppo pesanti da svolgere anche se generalmente essi riescono a compiere con successo il loro dovere. Per chi crede che qualche parte della loro mente o loro corpo abbia bisogno di rinforzo per poter facilmente portare a termine il loro lavoro."
Questa é la descrizione originale del Dr. Bach, dal suo libro Guarire con i Fiori. Il Fiore si colloca nella categoria dei rimedi per coloro che soffrono di Incertezza. Nome botanico: Carpinus betulus
E' indicato nei casi in cui non ci si senta abbastanza forti per affrontare i compiti della giornata o i propri doveri, anche quando vengono portati a termine con successo. Quando si pensa di aver bisogno di qualcosa che ci tiri su per poter addirittura iniziale, per continuare. L'esaurimento avviene ad un livello mentale-spirituale più che fisico (nel qual caso è indicato Olive) ci si sente come fiacchi, é una sorta di mancanza di entusiasmo nel fare le cose, e quando ciò manca, subentra l'incertezza.
Nella malattia si dubita di avere le forze necessarie a superarla.
Prendendo Hornbeam la certezza nelle proprie forze ritornerà e i compiti verranno affrontati serenamente e con mente libera. Il giorno che inizia non sarà più un peso ed ogni faccenda verrà svolto con vitalità, spirito ed energia.
Ciao,