Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fiori di Bach Agrmony - (Agrimonia) Tormento interiore nascosto

Agrmony - (Agrimonia) Tormento interiore nascosto

E-mail Stampa PDF

"Concerne le persone gioviali, gaie, piene di buon umore, che amano la pace e sono tanto afflitte dalle discussioni e dagli alterchi da essere pronte a concedere molto per evitarle.
Benché non  manchino loro generalmente dei disturbi e siano inquieti e agitati, tormentati moralmente o fisicamente, essi nascondono le loro preoccupazioni dietro il buon umore e le battute, sono considerati degli ottimi amici da frequentare.
Spesso abusano di alcool e di droghe per stimolarsi ed aiutarsi a sopportare le loro prove con allegria".

Questa é la descrizione originale del Dr. Bach, dal suo libro Guarire con i Fiori.
Il Fiore si colloca nella categoria dei rimedi per coloro che soffrono di Ipersensibilità ed influenze alle idee.
Nome botanico: Agrimonia Eupatoria.

Le persone Agrimony vivono al loro interno una sorta di tormento, ben nascosto dietro una facciata di apparente serenità. E' pertanto difficile per gli amici o la famiglia scoprire il tratto Agrimony di un proprio caro, perché é lui stesso che preferisce non lasciarlo trapelare. Una indicazioni può essere fornita dal fare delle battute di spirito in presenza di un problema: é il loro modo di reagire.
Talvolta fanno anche uso di alcolici e sostanze stimolanti per cercare di mantenere lo stato di serenità, per sopportare la tristezza e le prove della loro vita.

Prendendo il fiore la persona imparerà a ridere dei problemi piuttosto che a utilizzare battute per non affrontarli, mantenendo però inalterata la capacità di buonumore.
Sono persone che hanno bisogno di accettarsi e fare pace con sé stessi.
Saranno così capaci di rimanere anche da soli anziché ricercare sempre compagnia, luci e feste per non dover affrontare quanto c'é da sistemare.

Da ciò che ho sentito dire questo fiore é parecchio utilizzato nel campo dello spettacolo e molti artisti ne fanno spesso uso.

Curiosità:
sia Fiorello che Vasco hanno avuto in passato questo lato caratteriale molto evidente, e chi li segue da più tempo avrà modo di riconoscerli nella descrizione.
Durante i telegatti 2006 Fiorello é stato per un attimo inquadrato con un flaconcino in bocca: somigliava moltissimo al flacone dei Fiori di Bach originali. (Guardate il Link, lo vedete al minuto 2,48)

http://www.dailymotion.com/video/xxxp5u_vasco-rossi-2006-sally-live-telegatti_music

Ciao,

 

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer

Il Romanzo è alla 3° edizione. 


Parole per pensare

“L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità. A pochissimi spiriti è dato scoprire che le cose e gli esseri esistono."

Simone Weil, Corrispondenza, pag. 13

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

Fiori di Bach e Cartoons 15 Pimpi


 ASPEN

Se hai paura,

ma non sai bene di cosa