Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fiori di Bach Holly (Agrifoglio) - Rabbia, invidia, gelosia, odio

Holly (Agrifoglio) - Rabbia, invidia, gelosia, odio

E-mail Stampa PDF

"Per quelli che a volte sono assaliti da pensieri come la gelosia, l'invidia, la vendetta, il sospetto; per le varie forme di risentimento. In loro stessi possono soffrire molto e spesso, senza che ci sia una causa reale alla loro infelicità".

Questa é la descrizione originale del Dr. Bach, dal suo libro Guarire con i Fiori.
Il fiore si colloca nella categoria dei rimedi per l'ipersensibilità alle Influenze e alla Idee.
Nome botanico: Ilex aquifolium.

Holly é il Fiore per le emozioni forti e negative nei confronti degli altri.

E' il fiore adatto a quando siamo molto arrabbiati, ma non solo, serve nel caso in cui ci sentiamo risentiti e sospettosi. Se pensiamo che tutti cospirino contro di noi é chiaro che viviamo una fase in cui non ci sentiamo amati e "se nessuno ci ama ... é chiaro che nemmeno noi ameremo nessuno!" Il nostro cuore così chiuso vedrà impedimenti ovunque e ogni minimo intoppo potrebbe fornire un innesco ad un'esplosione di rabbia.

Questo semplice fiore bianco entra in vibrazione con le nostre emozioni e ci predispone meglio agli altri, ricordandoci che anche noi possediamo una generosità d'animo. Riconoscendoci capaci di rilassarci, il nostro cuore potrà aprirsi all'amore delle altre persone, senza attendere nulla in cambio.

Il Dr Bach scrisse: "Holly ci protegge da tutto quanto non é parte dell'amore universale. Holly apre il nostro cuore e ci rende tutt'uno con l'amore divino".

Ciao,