Dietro all'immagine sorridente e rassicurante di Ronald Mc D c'é la sofferenza.
Non voglio parlare della qualità del cibo ma di come questo cibo viene ottenuto. Il video più sotto mostra immagini molto forti, io non sono riuscita a vederle, ho ascoltato soltanto il sonoro.
Non guardo più questo genere di immagini perché non ci riesco più. Dopo anni di interesse per la causa animale e visioni di atrocità su esseri che non sanno e non possono difendersi, non ce la faccio più a vederle, sono diventata estremamente sensibile e satura di foto e video che mostrano la crudeltà umana, e poiché a seguito di queste visioni resto atterrita, esausta e senza forze (forze necessarie per proseguire nella richiesta dei loro diritti) non le guardo più.
Quindi lo dico anche per voi: se volete guardarle partite "avvisati".
Vi siete mai chiesti perché i bambini vogliono andare al Mc?
Perché non sanno cosa succede veramente dietro al cibo che mangiano.
Dietro ai colori giallo e rosso che li attirano dalla strada, dietro ai regalucci in sintonia con la moda del momento e dietro all'area bimbi studiata apposta per il loro divertimento, c'é un business multimilionario che include sfruttamento e sofferenza.
Se i bambini sapessero questo ne avrebbero uno shock tale da non voler avere più niente a che fare con quel posto, si sentirebbero in colpa e complici di ciò che accade, diventerebbero i primi attivisti per i diritti degli animali.
Naturalmente queste immagini accadono di rado, é tutto molto ben nascosto.
Ma almeno non facciamo finta di non saperlo.